UN PERCORSO COMUNE: UNA RESPONSABILITÀ CONDIVISA
Siamo uniti in un percorso comune, di progettualità e valore collettivo, che ci impegna ad operare secondo partecipati principi etici e affermati obiettivi di responsabilità sociale e ambientale. Una linea d’azione e di conduzione che connota ogni scelta e iniziativa di Bianchi Industry, nel complesso della sua identità, fatta di persone, che cooperano con orientamento nella stessa direzione.
Etica
Descrive il nostro impegno sul fronte della Responsabilità Sociale d’Impresa e monitora i comportamenti e le azioni di ogni stakeholder con l’obiettivo di aumentare, attraverso una maggiore attenzione a determinati principi etici e di buona condotta, il valore stesso della propria attività d'impresa.
Qualità e certificazioni
Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità.
Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale.
Certificazione del Sistema di Gestione dell’Energia
Linee guida aziendali per il miglioramento continuo di qualità, sostenibilità e sicurezza nei processi e nei prodotti.
Linee guida aziendali per mantenimento e miglioramento della propria prestazione energetica
Impegni e principi etici, ambientali e sociali richiesti ai fornitori, in linea con i valori di Bianchi Industry.
Requisiti applicati a tutte le forniture di beni e servizi emessi da Bianchi.
Whistleblowing
È un sistema di comunicazione diretta fra ogni singola risorsa di Bianchi Industry S.p.A. e l’Organismo di Vigilanza mediante il quale è possibile segnalare delle condotte illecite di cui si sia venuti a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro.
Stakeholders
Bianchi Industry S.p.A. è tenuta a mettere a disposizione dei vari soggetti interessati (“stakeholders”) informazioni chiare sui canali, sulle procedure e sui presupposti per effettuare le segnalazioni sia interne che esterne.