UN IMPEGNO DAI RISULTATI CONCRETI
Da sempre siamo convinti che business e rispetto per l’ambiente debbano andare di pari passo, per questo il modello industriale di Bianchi Industry è interamente votato all’ecosostenibilità. Vogliamo tutelare il territorio su cui operiamo, dunque, prestiamo grande attenzione al ciclo di vita delle nostre macchine, dalla produzione (che avviene rispettando i limiti consentiti di sostanze nocive impiegate) fino al processo di riciclo, quest’ultimo conforme a quanto previsto dalle normative RHOS e RAEE. Adottiamo inoltre un sistema di gestione ambientale certificato secondo lo standard ISO 14001:2015, per monitorare l’impatto sull’ambiente delle nostre attività e migliorarne costantemente gli esiti.
ECOSOSTENIBILITÀ PROATTIVA

DALLA PRODUZIONE ALL’USO

La nostra attenzione è rivolta anche a tutti i luoghi in cui vengono utilizzati i prodotti di Bianchi Industry. Ecco perché investiamo in tecnologie d’avanguardia, capaci di offrire prestazioni elevate con un basso impatto ambientale. Tra di esse, la modalità Energy Saving, dispositivo di programmazione delle fasce orarie in cui diminuire la temperatura della caldaia e ridurre il consumo energetico; il sensore per rilevare la presenza del bicchiere, grazie a cui è possibile erogare la bevanda direttamente in tazza, senza ricorrere a contenitori di plastica.

Sempre a questo proposito, tutti i distributori Bianchi sono compatibili con bicchieri in carta e palette in legno, un modo per incentivare l’utilizzo di materiali ecologici a scapito della plastica usa e getta. Sono solo alcuni esempi del nostro impegno per l’ambiente. Un impegno che non è fatto di parole, ma di azioni e risultati concreti, come dimostra la fiducia che ci hanno voluto accordare nel corso degli anni i nostri clienti.

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Contattaci subito