La figura si occupa di realizzare i progetti affidati nei tempi e nei costi concordati, coordinando le funzioni e le risorse aziendali coinvolte nei progetti ed interfacciandosi con i clienti esterni o interni.
La/Il candidata/o, a diretto riporto del Product Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- partecipare alla definizione del progetto con il cliente interno / esterno e pianificare le sue fasi di realizzazione.
- favorire l’integrazione e lo scambio di informazioni delle funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.
- definire in dettaglio il piano di progetto, coinvolgendo le aree aziendali interessate e coordinando le risorse assegnate.
- individuare nel piano di progetto le aree di rischio e proporre soluzioni tecniche e organizzative per il loro monitoraggio e la loro gestione.
- verificare il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individuare le cause degli scostamenti e intervenire direttamente o negoziando con i referenti delle funzioni coinvolte per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- coordinare e supervisionare ogni fase della realizzazione del progetto, redigendo la documentazione di progetto sia nelle fasi di avanzamento che in quelle di chiusura.
REQUISITI RICHIESTI
La/Il candidata/o ideale avrà le seguenti caratteristiche:
- esperienza di almeno 4/5 anni in un ruolo analogo soprattutto con clienti internazionali.
- esperienza di coordinamento di progetti per prodotti che includano elettronica e software e/o lo sviluppo di piattaforme digitali.
- laurea in discipline ingegneristiche o cultura equivalente.
- conoscenza approfondita delle tecniche e degli strumenti di project management. Ottima conoscenza della lingua inglese; Gradita conoscenza di spagnolo e/o francese. Buona conoscenza avanzata pacchetto office. Buona conoscenza SAP.
Si richiede inoltre competenza nelle seguenti aree:
- pensiero analitico, capacità organizzative e metodologiche, capacità decisionali, precisione, capacità di comunicazione e ascolto, gestione delle relazioni e negoziazioni, teamworking, team building, time management, capacità di gestione del budget, capacità motivazionali, gestione dei conflitti.
Cerchiamo una persona appassionata e con entusiasmo, che voglia far parte di un progetto aziendale ambizioso e sfidante in una realtà innovativa.
CONTRATTO
Assunzione diretta a tempo indeterminato. Retribuzione ed inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato.
SEDE DI LAVORO
Verdellino (BG), con trasferte nazionali/internazionali. Non si prevede attività in Smart Working.