Bianchi Industry spa, specializzata in progettazione e produzione di macchine per il settore Vending e Ho.Re.Ca cerca PROGETTISTA MECCANICO
DESCRIZIONE
La risorsa viene inserita nel team dell’ufficio tecnico dedicato alla progettazione ed allo sviluppo delle macchine.
Rientrano tra le sue attività:
Progettare macchine e relativi sottogruppi, realizzare modifiche ed integrazioni alla progettazione. In collaborazione con il team ricercare soluzioni innovative e/o migliorative in rispondenza ai requisiti e alle specifiche di progetto e alle normative.
Collaborare con il Reparto Sperimentale nel trovare le soluzioni congrue da adottare che rispondano ai requisiti espressi al fine di implementare le disposizioni della Direzione Tecnica in conformità alle procedure aziendali.
Supportare la Produzione nella messa a punto ed industrializzazione del prodotto verificando applicabilità e congruità delle soluzioni progettuali, gestendo l’aggiornamento dei disegni per le unità produttive archiviando i file tecnici nei appositi data base al fine di consentire una corretta tracciabilità come richiesto dalle Procedure Qualità.
Partecipare al team di miglioramento continuo apportando alle macchine in produzione migliorie proponendo soluzioni pratiche e innovative nel rispetto delle normative vigenti ed alle procedure interne, al fine di migliorare la qualità e le funzionalità dei prodotti.
Partecipare al team di cost saving apportando alle macchine in produzione soluzioni pratiche e innovative nel rispetto delle normative vigenti ed alle procedure interne, al fine di migliorare il livello di rapporto costo prezzo senza penalizzare la qualità e le funzionalità dei prodotti.
REQUISITI RICHIESTI
La/Il candidata/o ideale avrà le seguenti caratteristiche:
esperienza di almeno 5 anni nella progettazione
buona conoscenza della progettazione di plastiche e lamiere
preferibile esperienza nel ruolo, presso aziende produttrici di macchine HoReCa
ottima conoscenza del Cad 3D Solidworks
Si chiede inoltre competenza nelle seguenti aree:
ottima capacità di problem solving
forte attitudine all’innovazione
capacità di gestire carichi di lavoro, tempistiche, priorità
Cerchiamo una persona appassionata e con entusiasmo, che voglia far parte di un progetto aziendale ambizioso e sfidante in una realtà innovativa e in forte sviluppo.
CONTRATTO
Assunzione diretta a tempo indeterminato. Retribuzione ed inquadramento in linea con le reali capacità e competenze del candidato.
SEDE DI LAVORO
Villorba (TV). Non si prevede attività in Smart Working.